Welcome to Valtellina❗️

SH_pizzoccheri

Quando pensiamo ad alcuni dei primi più buoni e saporiti della tavola, ci vengono subito in mente i pizzoccheri.. Per questo abbiamo pensato di riproporli con una serata dedicata alla terra da cui provengono: la Valtellina!

Questa vasta area alpina è circondata dalle montagne e dal lago di Como, estendendosi per una valle lunghissima che regala panorami mozzafiato.

La cucina non è da meno, siamo felici perciò di condividere con voi l’amore per questa terra e la sua tradizione culinaria!

Entriamo ora nel merito del menu che abbiamo il piacere di presentarvi, partendo da un antipasto tipico della Valtellina, gli sciatt! Per chi non li conoscesse, li sciatt sono delle croccanti e saporite frittelle di grano saraceno che racchiudono un cuore di formaggio filante, una specialità assolutamente da provare.

Seguono i rinomati pizzoccheri, in origine un piatto povero e contadino, diventato ormai conosciuto e apprezzato in tutta Italia.

Questa pasta riccamente condita con verza, patate e formaggi è un must irrinunciabile.

Continuiamo con lo spezzatino cotto nel vino tipico di questa terra, accompagnato da polenta taragna e salvia fritta.

Come non concludere con il dolce valtellinese per antonomasia, la bisciola?!

Questo panettoncino è ricco dei profumi della sua terra e viene ottenuto miscelando varie farine e arricchito con uvetta, fichi secchi e frutta secca.

Con 38 euro a persona avrai anche acqua, caffè, servizio e coperto inclusi.

Ti ricordiamo che è possibile degustare il menu solo su prenotazione chiamandoci al 348.4307410.

Ti aspettiamo alla serata “Welcome to Valtellina” Domenica 1 novembre a partire dalle ore 12!